• "Per noi comunicare vuol dire costruire una comunità emozionale attraverso contenuti strategici capaci di creare opinione  e mood intorno a un brand o un’azienda."

    Saro Trovato, Fondatore Found, Socio Assorel dal 2012

  • "Comunicare i valori della marca e la sua relazione con gli stakeholder: questa la missione di ogni professionista delle relazioni pubbliche."

    Lucio Bergamaschi, Direttore generale Below, Socio Assorel dal 2004

  • Visione strategica che nasce dalla competenza, creatività che nasce dalla passione, risultati che nascono da un forte commitment.  È il nostro modo di fare relazioni pubbliche.”

    Pasquale De Palma, Presidente e Ceo INC, Socio Assorel dal 1996

  • "L'attività di noi comunicatori oggi è profondamente cambiata, ecco perchè possiamo definirci dei partner strategici indispensabili alle aziende per poter dialogare in maniera efficace con i rispettivi pubblici di riferimento."

    Gilda Giuffrida e Gaia Bragadin, Senior Partner e Managing Director Giuffrida-Bragadin Srl, Socio Assorel dal 2004

  • "Ci piace lavorare per le aziende clienti come se fossero le nostre. Forse è per questo che, dicono, le raccontiamo così bene."

    Anita Lissona, Amministratore Unico Lead Communication, Socio Assorel dal 2005

  • “Per diffondere il sapere, bisogna averlo divorato con appetito."

    Giorgio Cattaneo, Presidente MY PR, Socio Assorel dal 2004

  • "Quando soffiano i venti del cambiamento qualcuno costruisce muri, altri costruiscono mulini a vento. Come questo proverbio cinese ci insegna, facciamo della conversazione e del passaparola il nostro mulino a vento."

    Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, Socio Assorel dal 2011

  • "COMUNICARE PER COSTRUIRE VALORE PER FARE LA DIFFERENZA IN UN MERCATO GLOBALE E INTERATTIVO PER FARE IMPRESA CON UNA VISIONE DI FUTURO IN GRADO DI GENERARE UNA NUOVA ECONOMIA."

    Filomena Rosato, Founder and CEO FiloComunicazione, Socio Assorel dal 2004

  • "A Udine la qualità della vita è migliore, la qualità dei rapporti umani è migliore, come lo è la qualità nostra enogastronomia. Noi pensiamo seriamente che tutto questo influenzi positivamente la qualità del nostro pensiero e delle nostre professionalità."

    Pietro Lucchese, Presidente e CEO Gruppo REM / Orange RP, Socio Assorel dal 2005

  • “Aiutiamo i nostri clienti a scovare narrazioni laddove altri vedono solo prestazioni, perché nella Società delle Emozioni gli eroi sono gli storytellers visionari e ogni organizzazione è una Media Entity.”

    Andrea Cornelli, CEO e Vice Presidente Ketchum Italy, Socio Assorel dal 1989

  • "Essere identificato nella rumorosa conversazione di tutti con tutti: questo è il bisogno del brand. Presidiare le piattaforme reali e virtuali che coprano da ‘kilometro zero’ alla circonferenza del Pianeta. MSLGROUP ha la storia, le persone, gli strumenti perché ad ognuno giunga efficace il racconto giusto."

    Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "Sta nascendo il marketing conversazionale, un nuovo approccio alla comunicazione verso il cliente che assomiglia a una partita di ping pong: dove i giocatori sono vicini tra loro, lo scambio di battute è velocissimo e ci si diverte di più se si è in sintonia."

    Diego Biasi, Presidente Business Press, Socio Assorel dal 2003

  • "Coinvolgere gli advocates nella grande conversazione di cui oggi il consumatore è parte è la nostra missione."

    Furio Garbagnati, Presidente e CEO Weber Shandwick Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "In questi anni di profondo cambiamento e crisi di sistema le Relazioni Pubbliche sono chiamate ad essere sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo strategico e trasversale ad ogni funzione, necessario supporto della governance e dei processi decisionali delle organizzazioni."

    Anna Pelucchi, Managing Director Press Office & PR Dept., Soluzione Group, Socio Assorel dal 2005

  • "LIBERI DI COMUNICARE." Eprcomunicazione Socio Assorel dal 1994

  • "La passione che guida ogni giorno il nostro lavoro è: esperienza, confronto e ricerca, ascolto, comunicazione responsabile, formazione costante e trasversale. Così da apportare un valore aggiunto ai clienti." Rosanna D'Antona,Presidente e CEO - Maria Manfredini, Consigliere Delegato con delega al controllo di gestione e finanza - Caterina Tonini, Consigliere Delegato con delega allo sviluppo, marketing e comunicazione - Corrado Tomassini, Partner per lo sviluppo area healthcare, public affairs, comunicazione interna e HR manager. Havas PR, Socio Assorel dal 2004
  • "Il nostro nome è il nostro motto: puntare sempre al meglio per soddisfare i nostri clienti."

    Lorenza Bassetti, CEO AD MIRABILIA, socio Assorel dal 1999

     

  • “I saggi conoscono i contorni e per questo li tracciano.” William Blake.

    Monica Mailander, Presidente Mailander, Socio Assorel dal 1994

IN PRIMO PIANO

Sede Assorel

Milano, 10 marzo 2015 - “Ho deciso di rimettere il mio mandato all’Assemblea ritenendo ormai impossibile raggiungere gli obiettivi condivisi all’inizio del mio percorso da Presidente Assorel. Nel confronto con un mercato che corre e che cambia rapidamente, l’Associazione deve sapersi porre con grande determinazione, concretezza ed efficacia. Conflitti e divisioni interne hanno preso il sopravvento rendendo vani gli sforzi profusi, portandomi per correttezza e per coerenza a questa decisione.” Andrea Cornelli

 
Diciasettesima edizione Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche

Si è conclusa il 2 dicembre 2014 la 17^ edizione del “Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche”, innovato nella formula e nelle modalità di partecipazione, che si è avvalso quest’anno della Partnership di TVN Media Group, inserendosi all’interno del Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct, eventi, real time marketing e PR.

 
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

Roma, 24 marzo 2015 - L'agenzia ha ideato naming e marchio, curato l'immagine coordinata, le relazioni con le istituzioni e con la stampa.

 

On March 10-11, the sixth edition of the World Forum “Communication on Top” in Davos welcomed delegates from 5 continents at the Davos Congress Centre in Switzerland.

Il Centro Stampa di Expo Milano 2015 utilizzerà tecnologie e processi a ridotto impatto ambientale, in particolare saranno minimizzati i consumi cartacei grazie a servizi che permettono di stampare ciò che serve quando serve.

 
PARTNER