• "Essere identificato nella rumorosa conversazione di tutti con tutti: questo è il bisogno del brand. Presidiare le piattaforme reali e virtuali che coprano da ‘kilometro zero’ alla circonferenza del Pianeta. MSLGROUP ha la storia, le persone, gli strumenti perché ad ognuno giunga efficace il racconto giusto."

    Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia, Socio Assorel dal 1982

  • Visione strategica che nasce dalla competenza, creatività che nasce dalla passione, risultati che nascono da un forte commitment.  È il nostro modo di fare relazioni pubbliche.”

    Pasquale De Palma, Presidente e Ceo INC, Socio Assorel dal 1996

  • "In questi anni di profondo cambiamento e crisi di sistema le Relazioni Pubbliche sono chiamate ad essere sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo strategico e trasversale ad ogni funzione, necessario supporto della governance e dei processi decisionali delle organizzazioni."

    Anna Pelucchi, Managing Director Press Office & PR Dept., Soluzione Group, Socio Assorel dal 2005

  • Accrescere il valore delle relazioni che producono cambiamento, contrastando il processo di omologazione di cui soffre la comunicazione d’impresa. Omer Pignatti, Amministratore Delegato Homina Pdc, Socio Assorel dal 1995

  • “I saggi conoscono i contorni e per questo li tracciano.” William Blake.

    Monica Mailander, Presidente Mailander, Socio Assorel dal 1994

  • "Ci piace lavorare per le aziende clienti come se fossero le nostre. Forse è per questo che, dicono, le raccontiamo così bene."

    Anita Lissona, Amministratore Unico Lead Communication, Socio Assorel dal 2005

  • "Per noi comunicare vuol dire costruire una comunità emozionale attraverso contenuti strategici capaci di creare opinione  e mood intorno a un brand o un’azienda."

    Saro Trovato, Fondatore Found, Socio Assorel dal 2012

  • "Quando soffiano i venti del cambiamento qualcuno costruisce muri, altri costruiscono mulini a vento. Come questo proverbio cinese ci insegna, facciamo della conversazione e del passaparola il nostro mulino a vento."

    Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, Socio Assorel dal 2011

  • "COMUNICARE PER COSTRUIRE VALORE PER FARE LA DIFFERENZA IN UN MERCATO GLOBALE E INTERATTIVO PER FARE IMPRESA CON UNA VISIONE DI FUTURO IN GRADO DI GENERARE UNA NUOVA ECONOMIA."

    Filomena Rosato, Founder and CEO FiloComunicazione, Socio Assorel dal 2004

  • "L'attività di noi comunicatori oggi è profondamente cambiata, ecco perchè possiamo definirci dei partner strategici indispensabili alle aziende per poter dialogare in maniera efficace con i rispettivi pubblici di riferimento."

    Gilda Giuffrida e Gaia Bragadin, Senior Partner e Managing Director Giuffrida-Bragadin Srl, Socio Assorel dal 2004

  • "Comunicare i valori della marca e la sua relazione con gli stakeholder: questa la missione di ogni professionista delle relazioni pubbliche."

    Lucio Bergamaschi, Direttore generale Below, Socio Assorel dal 2004

  • "Il nostro nome è il nostro motto: puntare sempre al meglio per soddisfare i nostri clienti."

    Lorenza Bassetti, CEO AD MIRABILIA, socio Assorel dal 1999

     

  • "Coinvolgere gli advocates nella grande conversazione di cui oggi il consumatore è parte è la nostra missione."

    Furio Garbagnati, Presidente e CEO Weber Shandwick Italia, Socio Assorel dal 1982

IN PRIMO PIANO

Sede Assorel

Milano, 27 luglio 2015 -  L’edizione 2015 del Premio Assorel potrà contare per la prima volta sugli importanti patrocini del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Lombardia e dell'ANCI.

Per leggere il comunicato stampa completo, clicca qui.

 

 
Premio per la Nuova Italia

Il “Premio per la Nuova Italia” sarà assegnato all’impresa/organizzazione che, nel periodo gennaio 2014/maggio 2015, avrà contribuito alla trasformazione e innovazione del Paese attraverso innovative pratiche di Comunicazione. Segnala le iniziative che conosci e condividile sui canali Social Assorel! La scelta delle attività ritenute più meritevoli sarà determinata dalle votazioni ricevute attraverso il sito Assorel, ponderata dalla valutazione della Giuria del ‘18° Premio Assorel’. Per accedere e inviare la segnalazione  clicca qui.

 
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

Intervista a Saro Trovato Founder di Found! - La Repubblica Sera.

 

Milano, 24 giugno 2015 - La campagna di relazioni media coordinata da Publicis Consultants Italia – parte di MSLGROUP – per “Dacia Sponsor The Split” ha vinto il Leone di Bronzo al Festival della Pubblicità di Cannes. Il Leone di Bronzo è stato vinto nella categoria PR “Sponsorship”.

Udine, 15 giugno 2015 - Ben tre i riconoscimenti ottenuti al Premio Mediastars da Pubblimarket2 che si è aggiudicata i Premi Special Star per la Direzione Creativa e il Copy Writing, ed una nomination in short list per la strategia nella Sezione Corporate Identity, con il progetto Campagnolo “Real people. Real products. True stories”.

 
PARTNER