• "Comunicare i valori della marca e la sua relazione con gli stakeholder: questa la missione di ogni professionista delle relazioni pubbliche."

    Lucio Bergamaschi, Direttore generale Below, Socio Assorel dal 2004

  • "Ci piace lavorare per le aziende clienti come se fossero le nostre. Forse è per questo che, dicono, le raccontiamo così bene."

    Anita Lissona, Amministratore Unico Lead Communication, Socio Assorel dal 2005

  • “REALIZZARE UN'OPERA STRATEGICA SIGNIFICA INNANZITUTTO CONDIVIDERLA.
    DA ANNI DICIAMO CHE IL  CITTADINO È IL VERO STAKEHOLDER. I TEMPI SONO MATURI PER UN VERA DEMOCRAZIA PARTECIPATA.”

    Paolo Bruschi - Presidente Segest Spa - Socio ASSOREL dal 2005

  • "A Udine la qualità della vita è migliore, la qualità dei rapporti umani è migliore, come lo è la qualità nostra enogastronomia. Noi pensiamo seriamente che tutto questo influenzi positivamente la qualità del nostro pensiero e delle nostre professionalità."

    Pietro Lucchese, Presidente e CEO Gruppo REM / Orange RP, Socio Assorel dal 2005

  • “I saggi conoscono i contorni e per questo li tracciano.” William Blake.

    Monica Mailander, Presidente Mailander, Socio Assorel dal 1994

  • "Velocità, Complessità e Innovazione.
    Il nuovo paradigma della comunicazione contemporanea. Real Time Marketing il nostro punto di partenza."

    Diego Ricchiuti, Managing Director GolinHarris Italia, Socio Assorel dal 2013

  • “COMUNICAZIONE OGGI VUOL DIRE CONVERSAZIONE AIUTIAMO LE AZIENDE A CAPIRLO. E A FARLO.”

    Fiorella Passoni, CEO, Edelman Italia, Socio Assorel dal 1987

  • “Aiutiamo i nostri clienti a scovare narrazioni laddove altri vedono solo prestazioni, perché nella Società delle Emozioni gli eroi sono gli storytellers visionari e ogni organizzazione è una Media Entity.”

    Andrea Cornelli, CEO e Vice Presidente Ketchum Italy, Socio Assorel dal 1989

  • “Per diffondere il sapere, bisogna averlo divorato con appetito."

    Giorgio Cattaneo, Presidente MY PR, Socio Assorel dal 2004

  • "Sta nascendo il marketing conversazionale, un nuovo approccio alla comunicazione verso il cliente che assomiglia a una partita di ping pong: dove i giocatori sono vicini tra loro, lo scambio di battute è velocissimo e ci si diverte di più se si è in sintonia."

    Diego Biasi, Presidente Business Press, Socio Assorel dal 2003

  • "COMUNICARE PER COSTRUIRE VALORE PER FARE LA DIFFERENZA IN UN MERCATO GLOBALE E INTERATTIVO PER FARE IMPRESA CON UNA VISIONE DI FUTURO IN GRADO DI GENERARE UNA NUOVA ECONOMIA."

    Filomena Rosato, Founder and CEO FiloComunicazione, Socio Assorel dal 2004

  • “Viviamo la vostra storia per farne elemento di relazione.”

    Federica Delachi, Paolo Conca, Partner Conca Delachi, Soci Assorel dal 2004

  • "Il nostro nome è il nostro motto: puntare sempre al meglio per soddisfare i nostri clienti."

    Lorenza Bassetti, CEO AD MIRABILIA, socio Assorel dal 1999

     

  • "Comunicare è creare relazioni. Noi lo facciamo mettendo insieme aziende, cultura, società."

    Francesca Peliti, Amministratore Unico PELITI ASSOCIATI, Socio Assorel dal 2002

  • “CONOSCERE E COMPRENDERE L’AMBIENTE MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA COMUNICAZIONE.”

    Antonio Ferro, Presidente Extra, Socio Assorel dal 2008

  • “OGNI IMPRESA HA DIRITTO AD UN POSIZIONAMENTO UNICO CHE LA DISTINGUA IN UN MERCATO SOVRAFFOLATO."

    Rossella Lucangelo, CEO Pragmatika, Socio Assorel dal 2005

  • "Essere identificato nella rumorosa conversazione di tutti con tutti: questo è il bisogno del brand. Presidiare le piattaforme reali e virtuali che coprano da ‘kilometro zero’ alla circonferenza del Pianeta. MSLGROUP ha la storia, le persone, gli strumenti perché ad ognuno giunga efficace il racconto giusto."

    Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "La passione che guida ogni giorno il nostro lavoro è: esperienza, confronto e ricerca, ascolto, comunicazione responsabile, formazione costante e trasversale. Così da apportare un valore aggiunto ai clienti." Rosanna D'Antona,Presidente e CEO - Maria Manfredini, Consigliere Delegato con delega al controllo di gestione e finanza - Caterina Tonini, Consigliere Delegato con delega allo sviluppo, marketing e comunicazione - Corrado Tomassini, Partner per lo sviluppo area healthcare, public affairs, comunicazione interna e HR manager. Havas PR, Socio Assorel dal 2004
  • Visione strategica che nasce dalla competenza, creatività che nasce dalla passione, risultati che nascono da un forte commitment.  È il nostro modo di fare relazioni pubbliche.”

    Pasquale De Palma, Presidente e Ceo INC, Socio Assorel dal 1996

  • "Quando soffiano i venti del cambiamento qualcuno costruisce muri, altri costruiscono mulini a vento. Come questo proverbio cinese ci insegna, facciamo della conversazione e del passaparola il nostro mulino a vento."

    Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, Socio Assorel dal 2011

  • "Per noi comunicare vuol dire costruire una comunità emozionale attraverso contenuti strategici capaci di creare opinione  e mood intorno a un brand o un’azienda."

    Saro Trovato, Fondatore Found, Socio Assorel dal 2012

  • "LIBERI DI COMUNICARE." Eprcomunicazione Socio Assorel dal 1994

  • "Coinvolgere gli advocates nella grande conversazione di cui oggi il consumatore è parte è la nostra missione."

    Furio Garbagnati, Presidente e CEO Weber Shandwick Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "LAVORIAMO SU DUE PRINCIPI.
    ASCOLTARE E GENERARE IDEE PER COSTRUIRE LA REPUTAZIONE CON I GIUSTI COMPORTAMENTI."

    Cinzia Fiaccadori, CEO Eidos - La forza delle idee da 23 anni, Socio Assorel dal 2001

  • "In questi anni di profondo cambiamento e crisi di sistema le Relazioni Pubbliche sono chiamate ad essere sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo strategico e trasversale ad ogni funzione, necessario supporto della governance e dei processi decisionali delle organizzazioni."

    Anna Pelucchi, Managing Director Press Office & PR Dept., Soluzione Group, Socio Assorel dal 2005

  • "L'attività di noi comunicatori oggi è profondamente cambiata, ecco perchè possiamo definirci dei partner strategici indispensabili alle aziende per poter dialogare in maniera efficace con i rispettivi pubblici di riferimento."

    Gilda Giuffrida e Gaia Bragadin, Senior Partner e Managing Director Giuffrida-Bragadin Srl, Socio Assorel dal 2004

IN PRIMO PIANO

Sede Assorel

Milano, 15 aprile 2014 - E’ stata presentata oggi presso l’Università Bocconi la prima edizione della ricerca “PR. LA PAROLA AI NUMERI. Osservatorio sui business models e sul mercato delle Pubbliche Relazioni”, svolta da SDA Bocconi, patrocinata da Assorel e realizzata grazie al finanziamento delle società associate eprcomunicazione, Ketchum e MY PR .

Per leggere tutto il comunicato stampa clicca qui.

 
ASSOREL ACADEMY 2014 - La nuova era della Comunicazione d’Impresa

Molte innovazioni, anche con contributi internazionali, nel nuovo piano di formazione, incentrato sul digitale ma con uno sguardo complessivo sui nuovi paradigmi che influenzeranno lo scenario del prossimo futuro. “Le RP al centro di ogni nuova strategia” dichiara Filomena Rosato, responsabile del progetto.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui. Per il programma di Assorel Academy 2014, clicca qui.

 

 
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

Si terrà il prossimo martedì 15 aprile a Milano presso l’Università Luigi Bocconi, dalle ore 11.00 alle 13.00, la presentazione della prima edizione dell’Osservatorio PR.

5-day intensive course on 'Global Public Relations Strategy and Execution Intensive', reported by Toni Muzi Falconi, which will be held at New York University from 28 July to 1 August next.

 
PARTNER