• Visione strategica che nasce dalla competenza, creatività che nasce dalla passione, risultati che nascono da un forte commitment.  È il nostro modo di fare relazioni pubbliche.”

    Pasquale De Palma, Presidente e Ceo INC, Socio Assorel dal 1996

  • "COMUNICARE PER COSTRUIRE VALORE PER FARE LA DIFFERENZA IN UN MERCATO GLOBALE E INTERATTIVO PER FARE IMPRESA CON UNA VISIONE DI FUTURO IN GRADO DI GENERARE UNA NUOVA ECONOMIA."

    Filomena Rosato, Founder and CEO FiloComunicazione, Socio Assorel dal 2004

  • "Essere identificato nella rumorosa conversazione di tutti con tutti: questo è il bisogno del brand. Presidiare le piattaforme reali e virtuali che coprano da ‘kilometro zero’ alla circonferenza del Pianeta. MSLGROUP ha la storia, le persone, gli strumenti perché ad ognuno giunga efficace il racconto giusto."

    Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "Coinvolgere gli advocates nella grande conversazione di cui oggi il consumatore è parte è la nostra missione."

    Furio Garbagnati, Presidente e CEO Weber Shandwick Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "In questi anni di profondo cambiamento e crisi di sistema le Relazioni Pubbliche sono chiamate ad essere sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo strategico e trasversale ad ogni funzione, necessario supporto della governance e dei processi decisionali delle organizzazioni."

    Anna Pelucchi, Managing Director Press Office & PR Dept., Soluzione Group, Socio Assorel dal 2005

  • "Quando soffiano i venti del cambiamento qualcuno costruisce muri, altri costruiscono mulini a vento. Come questo proverbio cinese ci insegna, facciamo della conversazione e del passaparola il nostro mulino a vento."

    Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, Socio Assorel dal 2011

  • "L'attività di noi comunicatori oggi è profondamente cambiata, ecco perchè possiamo definirci dei partner strategici indispensabili alle aziende per poter dialogare in maniera efficace con i rispettivi pubblici di riferimento."

    Gilda Giuffrida e Gaia Bragadin, Senior Partner e Managing Director Giuffrida-Bragadin Srl, Socio Assorel dal 2004

  • “I saggi conoscono i contorni e per questo li tracciano.” William Blake.

    Monica Mailander, Presidente Mailander, Socio Assorel dal 1994

  • "Il nostro nome è il nostro motto: puntare sempre al meglio per soddisfare i nostri clienti."

    Lorenza Bassetti, CEO AD MIRABILIA, socio Assorel dal 1999

     

  • "Comunicare i valori della marca e la sua relazione con gli stakeholder: questa la missione di ogni professionista delle relazioni pubbliche."

    Lucio Bergamaschi, Direttore generale Below, Socio Assorel dal 2004

  • "Ci piace lavorare per le aziende clienti come se fossero le nostre. Forse è per questo che, dicono, le raccontiamo così bene."

    Anita Lissona, Amministratore Unico Lead Communication, Socio Assorel dal 2005

  • "Per noi comunicare vuol dire costruire una comunità emozionale attraverso contenuti strategici capaci di creare opinione  e mood intorno a un brand o un’azienda."

    Saro Trovato, Fondatore Found, Socio Assorel dal 2012

IN PRIMO PIANO

Sede Assorel

Milano, 20 aprile 2015 - Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea dei Soci Assorel che ha eletto per acclamazione il nuovo Presidente e Consiglio Direttivo dell’Associazione per il biennio 2015/2017. Alla Presidenza è stato eletto Alessandro Pavesi, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione delle società associata ‘Lifonti & Company’. Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti Carolina Mailander di Mailander, Omer Pignatti - Homina Pdc, Filomena Rosato – FiloComunicazione e Massimo Tafi – Mediatyche. Per leggere il comunicato stampa completo, clicca qui.

 
Diciasettesima edizione Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche

Si è conclusa il 2 dicembre 2014 la 17^ edizione del “Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche”, innovato nella formula e nelle modalità di partecipazione, che si è avvalso quest’anno della Partnership di TVN Media Group, inserendosi all’interno del Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct, eventi, real time marketing e PR.

 
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

Bologna, 9 aprile 2015 – Sei tappe nel luogo privilegiato della vita sociale di ogni città e paese: la piazza.

Milano, 08 Aprile 2015 - Atos, leader nei servizi di Information Technology, si avvale del contributo di MSL Italia, agenzia del network MSLGROUP, parte di Publicis Group, per rafforzare le attività di stampa indirizzate al mercato italiano.

Roma, 24 marzo 2015 - L'agenzia ha ideato naming e marchio, curato l'immagine coordinata, le relazioni con le istituzioni e con la stampa.

 

 
PARTNER