• "Comunicare è creare relazioni. Noi lo facciamo mettendo insieme aziende, cultura, società."

    Francesca Peliti, Amministratore Unico PELITI ASSOCIATI, Socio Assorel dal 2002

  • "Per noi comunicare vuol dire costruire una comunità emozionale attraverso contenuti strategici capaci di creare opinione  e mood intorno a un brand o un’azienda."

    Saro Trovato, Fondatore Found, Socio Assorel dal 2012

  • "LAVORIAMO SU DUE PRINCIPI.
    ASCOLTARE E GENERARE IDEE PER COSTRUIRE LA REPUTAZIONE CON I GIUSTI COMPORTAMENTI."

    Cinzia Fiaccadori, CEO Eidos - La forza delle idee da 23 anni, Socio Assorel dal 2001

  • "Comunicare i valori della marca e la sua relazione con gli stakeholder: questa la missione di ogni professionista delle relazioni pubbliche."

    Lucio Bergamaschi, Direttore generale Below, Socio Assorel dal 2004

  • "Sta nascendo il marketing conversazionale, un nuovo approccio alla comunicazione verso il cliente che assomiglia a una partita di ping pong: dove i giocatori sono vicini tra loro, lo scambio di battute è velocissimo e ci si diverte di più se si è in sintonia."

    Diego Biasi, Presidente Business Press, Socio Assorel dal 2003

  • “COMUNICAZIONE OGGI VUOL DIRE CONVERSAZIONE AIUTIAMO LE AZIENDE A CAPIRLO. E A FARLO.”

    Fiorella Passoni, CEO, Edelman Italia, Socio Assorel dal 1987

  • "L'attività di noi comunicatori oggi è profondamente cambiata, ecco perchè possiamo definirci dei partner strategici indispensabili alle aziende per poter dialogare in maniera efficace con i rispettivi pubblici di riferimento."

    Gilda Giuffrida e Gaia Bragadin, Senior Partner e Managing Director Giuffrida-Bragadin Srl, Socio Assorel dal 2004

  • "Il nostro nome è il nostro motto: puntare sempre al meglio per soddisfare i nostri clienti."

    Lorenza Bassetti, CEO AD MIRABILIA, socio Assorel dal 1999

     

  • “Aiutiamo i nostri clienti a scovare narrazioni laddove altri vedono solo prestazioni, perché nella Società delle Emozioni gli eroi sono gli storytellers visionari e ogni organizzazione è una Media Entity.”

    Andrea Cornelli, CEO e Vice Presidente Ketchum Italy, Socio Assorel dal 1989

  • "Coinvolgere gli advocates nella grande conversazione di cui oggi il consumatore è parte è la nostra missione."

    Furio Garbagnati, Presidente e CEO Weber Shandwick Italia, Socio Assorel dal 1982

  • “REALIZZARE UN'OPERA STRATEGICA SIGNIFICA INNANZITUTTO CONDIVIDERLA.
    DA ANNI DICIAMO CHE IL  CITTADINO È IL VERO STAKEHOLDER. I TEMPI SONO MATURI PER UN VERA DEMOCRAZIA PARTECIPATA.”

    Paolo Bruschi - Presidente Segest Spa - Socio ASSOREL dal 2005

  • "In questi anni di profondo cambiamento e crisi di sistema le Relazioni Pubbliche sono chiamate ad essere sempre più responsabili e consapevoli del proprio ruolo strategico e trasversale ad ogni funzione, necessario supporto della governance e dei processi decisionali delle organizzazioni."

    Anna Pelucchi, Managing Director Press Office & PR Dept., Soluzione Group, Socio Assorel dal 2005

  • "COMUNICARE PER COSTRUIRE VALORE PER FARE LA DIFFERENZA IN UN MERCATO GLOBALE E INTERATTIVO PER FARE IMPRESA CON UNA VISIONE DI FUTURO IN GRADO DI GENERARE UNA NUOVA ECONOMIA."

    Filomena Rosato, Founder and CEO FiloComunicazione, Socio Assorel dal 2004

  • “I saggi conoscono i contorni e per questo li tracciano.” William Blake.

    Monica Mailander, Presidente Mailander, Socio Assorel dal 1994

  • “Per diffondere il sapere, bisogna averlo divorato con appetito."

    Giorgio Cattaneo, Presidente MY PR, Socio Assorel dal 2004

  • “CONOSCERE E COMPRENDERE L’AMBIENTE MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA COMUNICAZIONE.”

    Antonio Ferro, Presidente Extra, Socio Assorel dal 2008

  • "LIBERI DI COMUNICARE." Eprcomunicazione Socio Assorel dal 1994

  • “Viviamo la vostra storia per farne elemento di relazione.”

    Federica Delachi, Paolo Conca, Partner Conca Delachi, Soci Assorel dal 2004

  • "Quando soffiano i venti del cambiamento qualcuno costruisce muri, altri costruiscono mulini a vento. Come questo proverbio cinese ci insegna, facciamo della conversazione e del passaparola il nostro mulino a vento."

    Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, Socio Assorel dal 2011

  • "Essere identificato nella rumorosa conversazione di tutti con tutti: questo è il bisogno del brand. Presidiare le piattaforme reali e virtuali che coprano da ‘kilometro zero’ alla circonferenza del Pianeta. MSLGROUP ha la storia, le persone, gli strumenti perché ad ognuno giunga efficace il racconto giusto."

    Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia, Socio Assorel dal 1982

  • "La passione che guida ogni giorno il nostro lavoro è: esperienza, confronto e ricerca, ascolto, comunicazione responsabile, formazione costante e trasversale. Così da apportare un valore aggiunto ai clienti." Rosanna D'Antona,Presidente e CEO - Maria Manfredini, Consigliere Delegato con delega al controllo di gestione e finanza - Caterina Tonini, Consigliere Delegato con delega allo sviluppo, marketing e comunicazione - Corrado Tomassini, Partner per lo sviluppo area healthcare, public affairs, comunicazione interna e HR manager. Havas PR, Socio Assorel dal 2004
  • Visione strategica che nasce dalla competenza, creatività che nasce dalla passione, risultati che nascono da un forte commitment.  È il nostro modo di fare relazioni pubbliche.”

    Pasquale De Palma, Presidente e Ceo INC, Socio Assorel dal 1996

  • "A Udine la qualità della vita è migliore, la qualità dei rapporti umani è migliore, come lo è la qualità nostra enogastronomia. Noi pensiamo seriamente che tutto questo influenzi positivamente la qualità del nostro pensiero e delle nostre professionalità."

    Pietro Lucchese, Presidente e CEO Gruppo REM / Orange RP, Socio Assorel dal 2005

  • “OGNI IMPRESA HA DIRITTO AD UN POSIZIONAMENTO UNICO CHE LA DISTINGUA IN UN MERCATO SOVRAFFOLATO."

    Rossella Lucangelo, CEO Pragmatika, Socio Assorel dal 2005

  • "Velocità, Complessità e Innovazione.
    Il nuovo paradigma della comunicazione contemporanea. Real Time Marketing il nostro punto di partenza."

    Diego Ricchiuti, Managing Director GolinHarris Italia, Socio Assorel dal 2013

  • "Ci piace lavorare per le aziende clienti come se fossero le nostre. Forse è per questo che, dicono, le raccontiamo così bene."

    Anita Lissona, Amministratore Unico Lead Communication, Socio Assorel dal 2005

IN PRIMO PIANO

Sede Assorel

1 ottobre 2014 - Per gli Italiani la difesa dell’ambiente non è una moda ma un valore fondamentale: chiedono maggiori informazioni, comportamenti più virtuosi da parte delle imprese e maggiore volontà delle amministrazioni. Lo sviluppo sostenibile non è più una moda e la riconoscibilità green di un’impresa è divenuta un driver per il brand e un vettore stimolante l’acquisto nonostante la crisi. È quanto emerge dall’indagine sui comportamenti ambientali degli italiani, effettuata dall’istituto di ricerca SWG per Assorel (Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche).

Per leggere il comunicato stampa completo clicca qui.

 
Diciasettesima edizione Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche

E’ partita la 17^ edizione del “Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche”, innovato nella formula e nelle modalità di partecipazione, che si avvale quest’anno della Partnership di TVN Media Group, inserendosi all’interno del Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct, eventi, real time marketing e PR.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

In un solo pomeriggio un concentrato di teoria e pratica su questo innovativo approccio di comunicazione sempre più importante per le aziende che vogliono sviluppare rapporti con i loro stakeholder e per la loro reputazione.

L’Italia riparte dall’export e dagli asset immateriali. Questi i messaggi che Confindustria Intellect ha lanciato oggi a Milano.

Milano, 23 settembre 2014 - Il programma definitivo dell’evento promosso da Confindustria Intellect.

 
PARTNER