Al via la 19^ edizione del Premio Assorel che apre alle Campagne internazionali. Molte le novità con Focus su Storytelling, Media Digitali e Creatività. In partnership con "L'Eco della Stampa" sarà premiata L'innovazione nella misurazione dei risultati

Milano, 28 giugno 2016 – Milano, 28 giugno 2016 – Al via  la 19^ edizione del Premio Assorel che designa la migliore campagna di Comunicazione, con particolare attenzione alle attività di Relazioni Pubbliche. Per la prima volta il Premio è aperto anche ai lavori internazionali. Oltre all'introduzione della Categoria "Crisis Management", significative innovazioni riguardano i quattro “Premi Speciali” incentrati su tematiche al centro del dibattito delle P.R.: “Miglior storytelling”, “Digital Media” e “Migliore creatività” mentre il quarto riconoscimento sarà assegnato per “L’innovazione nella misurazione dei risultati” e avrà come Partner “LEco della Stampa”, azienda leader nella Media Intelligence, rassegna stampa, monitoraggio e analisi di tutti i Media. Leggi tutto, clicca qui.

Assorel avvia il progetto per la misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche

Milano, 20 giugno 2016 – Assorel ha avviato e sta sviluppando un progetto sulla misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche. Con questa iniziativa Assorel si propone di rispondere a una domanda diventata sempre più ricorrente da parte dei propri Associati e degli investitori in comunicazione che ricercano indicatori coerenti con il cambiamento dovuto all’utilizzo contemporaneo di più Mezzi, alla disintermediazione dei messaggi e al loro impatto sul valore della reputazione di un’azienda, confrontando le diverse esperienze al servizio di un metodo – o di più metodi – di valutazione che si distacchino dai vecchi parametri adeguandosi alla rapida evoluzione del mercato. Leggi tutto, clicca qui.

Una nuova adesione ad Assorel. Spin-To entra nell'Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche

Nuovo ingresso in Assorel che accoglie come Socio l’agenzia “Spin-To”, che vanta una consolidata esperienza maturata nella consulenza strategica per aziende ed enti pubblici e opera nelle Relazioni Pubbliche, Media Relations, organizzazione eventi e Social Media Management. Leggi tutto, clicca qui.

Pubblicate le Linee Guida UPA - ASSOREL, per le gare, nella scelta di un'Agenzia di Relazioni Pubbliche

Il tema delle gare tra Aziende private e Agenzie è da sempre al centro dell'attenzione del sistema della Comunicazione. Anche per le Relazioni Pubbliche è buona norma disporre di indicazioni chiare per un corretto svolgimento di una gara. Per dare indicazioni più certe di buon comportamento su questa materia UPA e Assorel hanno elaborato un documento che fornisce le Linee Guida per una corretta e trasparente conduzione del processo di scelta delle Agenzie da parte dei committenti in occasione di una gara. Leggi tutto, clicca qui.

Riprendono  i lavori della Giunta di Confindustria Intellect con la nuova Presidenza di Donatella Consolandi

Si è tenuta a Milano la prima riunione della nuova Giunta di Confindustria Intellect, condotta dal Presidente Donatella Consolandi. Ne fanno parte Alessandro Pavesi, Carolina Mailander e Filomena Rosato per Assorel e Alessandro Ubertis, Erica Lo Buglio e Maria Grazia Persico per Unicom. Leggi tutto, clicca qui.

Leggi tutto
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

E' ancora prematuro e difficile prevedere le conseguenze dell'uscita della Gran Bretagna dall'UE sul mercato dell'advertising in Italia secondo quanto commentano ad ADVexpress i professionisti del media, dell'adv e i manager contattati, che manifestano tuttavia preoccupazione per un impatto negativo sul mercato dell'adv.  La notizia della Brexit infatti ha fatto crollare le Borse anche nel nostro Paese, generando preoccupazione e una nuova incertezza, minando la ripresa dei consumi e della pubblicità. E non si dimentichi che proprio in Inghilterra, e soprattutto a Londra, hanno sede le più grandi aziende e le multinazionali dell'advertising e la decisione dei cittadini britannici potrebbe cambiare la geografia e gli equilibri dei mercati mondiali. E in quel caso si dovranno valutare opportunità e svantaggi per l'Italia.  Intanto ad oggi l'UPA conferma le stime di una chiusura d'anno a +3% per il mercato dell'adv in Italia, ma con meno ottimismo rispetto a quanto dichiarato nel periodo pre- Brexit.

Leggi tutto

I Superbrands Awards 2016 celebrano l’eccellenza di marca e l’impegno di chi investe sui valori di brand: consegnati anche il “Charity of the year” a FONDAZIONE TELETHON e il “Retailer of the year” a UNIEURO.

Leggi tutto

Benché l’Italia digitale sia in ritardo, agli ultimi posti in Europa sia per uso del web da parte dei cittadini sia per integrazione delle tecnologie nel sistema produttivo, le statistiche dell’Unione Europea indicano che siamo fra i paesi che si muovono più velocemente verso la riduzione del gap digitale che ci divide dai paesi più virtuosi. E la corsa alla digitalizzazione ha un impatto diretto sulla domanda di figure professionali specializzate, destinata ad aumentare nei prossimi anni.

Leggi tutto
Partner
Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa Assorel Iulm Ferpi Premio OMI 2016