Assorel amplia la propria rappresentatività nel mondo delle Relazioni Pubbliche includendo come affiliati le Direzioni Comunicazione e Relazioni Esterne delle Aziende

Milano, 18 luglio 2016 - Assorel inizia un processo di grande trasformazione interna e di innovazione della propria compagine associativa ampliando la sua mission e allargando la propria rappresentatività nel comparto delle Relazioni Pubbliche con l’inclusione, come ‘affiliati’, delle Direzioni Comunicazione e Relazioni Esterne delle Aziende che operano con strutture interne professionali nelle diverse industry che investono in Comunicazione. Leggi tutto, clicca qui.

Al via la 19^ edizione del Premio Assorel che apre alle Campagne internazionali. Molte le novità con Focus su Storytelling, Media Digitali e Creatività. In partnership con "L'Eco della Stampa" sarà premiata L'innovazione nella misurazione dei risultati

Milano, 28 giugno 2016 – Milano, 28 giugno 2016 – Al via  la 19^ edizione del Premio Assorel che designa la migliore campagna di Comunicazione, con particolare attenzione alle attività di Relazioni Pubbliche. Per la prima volta il Premio è aperto anche ai lavori internazionali. Oltre all'introduzione della Categoria "Crisis Management", significative innovazioni riguardano i quattro “Premi Speciali” incentrati su tematiche al centro del dibattito delle P.R.: “Miglior storytelling”, “Digital Media” e “Migliore creatività” mentre il quarto riconoscimento sarà assegnato per “L’innovazione nella misurazione dei risultati” e avrà come Partner “LEco della Stampa”, azienda leader nella Media Intelligence, rassegna stampa, monitoraggio e analisi di tutti i Media. Leggi tutto, clicca qui.

Assorel avvia il progetto per la misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche

Milano, 20 giugno 2016 – Assorel ha avviato e sta sviluppando un progetto sulla misurazione dei risultati delle campagne di Relazioni Pubbliche. Con questa iniziativa Assorel si propone di rispondere a una domanda diventata sempre più ricorrente da parte dei propri Associati e degli investitori in comunicazione che ricercano indicatori coerenti con il cambiamento dovuto all’utilizzo contemporaneo di più Mezzi, alla disintermediazione dei messaggi e al loro impatto sul valore della reputazione di un’azienda, confrontando le diverse esperienze al servizio di un metodo – o di più metodi – di valutazione che si distacchino dai vecchi parametri adeguandosi alla rapida evoluzione del mercato. Leggi tutto, clicca qui.

Una nuova adesione ad Assorel. Spin-To entra nell'Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche

Nuovo ingresso in Assorel che accoglie come Socio l’agenzia “Spin-To”, che vanta una consolidata esperienza maturata nella consulenza strategica per aziende ed enti pubblici e opera nelle Relazioni Pubbliche, Media Relations, organizzazione eventi e Social Media Management. Leggi tutto, clicca qui.

Leggi tutto
NEWS DAGLI ASSOCIATI E DA ASSOREL

Bea Educational - Nel 2015 gli eventi hanno registrato un incremento del +4,3%. Il mercato si attesta a quota 819 milioni di euro. Tra i volani positivi: Expo 2015 e il digitale. La ricerca indaga anche il sentiment dei protagonisti del settore rispetto all’evoluzione degli eventi in live communication e individua le parole chiave del settore.

Leggi tutto

Gli indicatori sono tutti di segno positivo, a conferma in Italia il settore degli eventi e dei congressi sta attraversando una fase di crescita. Merito sicuramente delle migliorate condizioni dell’economia, ma anche del lavoro degli operatori, che pur senza strategie istituzionali di supporto a livello nazionale hanno saputo rimboccarsi le maniche e organizzarsi per cogliere le opportunità del mercato. Nel 2015 si sono svolti in Italia 392mila eventi (+11,5%) che hanno registrato 26 milioni di partecipanti (+7,3%) e 35,1 milioni di presenze (+15%). La durata media è stata di 1,35 giorni (contro l’1,23 dell’anno precedente), e la dimensione media – unico indicatore in flessione – di 66 partecipanti per evento (nel 2014 erano 83).

Leggi tutto

I big data, l’uso di algoritmi, il tempo e le risorse dedicate alle diverse attività di comunicazione, le issue strategiche e i canali di comunicazione e ancora, influencer, stakeholder engagement e social media sono alcuni degli aspetti presi in esame dall’edizione 2016 dell’European Communication Monitor, la survey di EUPRERA che, da dieci anni, coinvolge i professionisti europei delle Rp. Il commento di Emanuele Invernizzi.

Leggi tutto
Partner
Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa Assorel Iulm Ferpi Premio OMI 2016