Il premio per le RP

18° Premio Assorel

Il Premio Assorel, istituito per la prima volta nel 1997, designa le migliori campagne di Comunicazione a sostegno di aziende, marche, Associazioni e Istituzioni Pubbliche e Private che hanno avuto quale obiettivo principale lo sviluppo di una reputazione positiva, attraverso Contenuti, Storytelling ed eventi di successo, in grado di costruire un engagement qualificato e diffuso presso i pubblici di riferimento, leve che contraddistinguono le attività del comparto delle Relazioni Pubbliche.

Per guardare le campagne iscritte a questa edizione, clicca qui.

Ogni partecipante poteva presentare più campagne, senza vincolo di numero, purchè sviluppate in Italia e attuate tra gennaio 2014 e maggio 2015, riferite a una o più delle seguenti Categorie, per ognuna delle quali verrà assegnato il Premio di Categoria.

  • Comunicazione Corporate/Finanziaria

  • Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

  • Comunicazione di Prodotto/Marketing

  • Comunicazione Interna

  • Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e territoriale

  • Comunicazione Politica

  • Comunicazione Socio-Sostenibile

Tra le campagne vincitrici i PRemi di Categoria, la Giuria assegnerà il Primo PRemio Assoluto.

Alle Categorie sopra elencate si aggiungono i riconoscimenti che verranno attribuiti alle seguenti  campagne di comunicazione:

- “Premio per la migliore start-up” per il contributo al lancio di una nuova impresa/attività

-  “Premio Made in Italy” per la valorizzazione di una o più eccellenze del nostro Paese

- “Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati” per aver introdotto variabili innovative nei parametri di misurazione del ritorno sull’investimento.

La partecipazione a queste tre Categorie non esclude l’eventuale sovrapposizione con l’iscrizione a una delle Categorie sopra elencate per il ‘18° Premio Assorel’.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta a Milano il 18 Novembre 2015 presso Palazzo Parigi nel corso di una cena di gala ad inviti.