18° Premio ASSOREL: Publicis Consultants Italia si aggiudica il Primo Premio con la campagna “Dacia Sponsor Day – The Split”. A Giuseppe Sala, Amministratore Delegato EXPO 2015, il 9° “Premio alla Carriera”

L’agenzia Publicis Consultants Italia si è aggiudicata la diciottesima edizione del Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione, con “Dacia Sponsor Day - The Split”  per il cliente Renault Italia.

Il 9° “Premio alla Carriera” è stato assegnato a Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di EXPO 2015.

La consegna di questi importanti riconoscimenti è avvenuta ieri Milano - Palazzo Parigi, nel corso di una Serata di Gala organizzata da Assorel in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI–Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group.  

Nel corso dell’evento un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a INC–Istituto Nazionale per la Comunicazione, con la campagna “Rivoglio la mia birra” per AssoBirra.

Sono stati inoltre consegnati i due Premi Speciali, “Made in Italy” a Mailander per la campagna “Made in Piemonte” per Unioncamere Piemonte e il “Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati” a ad Mirabilia per la campagna “eBay Giardino Mobile” per eBay Italia.

Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio, la Giuria ha attribuito i cinque Premi di Categoria a:

Comunicazione Corporate/finanziaria

“Rivoglio la mia birra” –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AssoBirra

Comunicazione  della e  per la Pubblica Amministrazione

“#elbamovie – L’eredità di Napoleone” – Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Comunicazione di Prodotto/marketing

“Dacia Sponsor Day - The Split” –  Publicis Consultants Italia per Renault Italia

Comunicazione Socio- sostenibile

“#StopEbola” –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Medici Senza Frontiere

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale

“#elbamovie – L’eredità di Napoleone” –  Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Oltre alle vincenti delle singole Categorie sono state inoltre assegnate le seguenti “Menzioni Speciali”:

Comunicazione Corporate/finanziaria

  • “Journey: un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia” –  Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia

  • “Women for Italy. Nutrire il Futuro Worldbuilding beyond Expo 2015” – FiloComunicazione Integrated PR  

Comunicazione di Prodotto/marketing

  • “The Hello Experiment” –  Publicis Italia per Nescafé-Nestlé Italia

  • “PlayStation 20th Anniversary” – INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Sony Computer Entertainment Italia

Comunicazione Socio – sostenibile

  • “IO NON SCLERO. Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla” –  Edelman per Biogen Italia

  • Un finale migliore” – Weber Shandwick Italia per Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana Psichiatria delle dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi della Dipendenze

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale

  • Una  finestra sui Due Mondi” –  Lead Communication per Monini S.p.A.

  • Oltrecasello le guide di Autovie Venete” – Echo Comunicazione d’Impresa per Autovie Venete S.p.A. 

Comunicazione interna – menzione speciale giuria

  • 150° Anniversario BPM” – The Story Group per Banca Popolare di Milano. 

 

Milano, 19 novembre 2015

 

ASSOREL è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Intellect e ICCO – International Communications Consultancy Organisation - l’organizzazione globale che riunisce le Associazioni di Categoria di 31 Paesi.


INFORMAZIONI

ASSOREL

Tel. 02.70100704

Ufficio Stampa:

ufficiostampa@assorel.it

Allegati:
FOTO PREMIATI 18 NOVEMBRE 2015