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Assorel

Comunicazione
Corporate & Reputation
Management


La polmonite non fa ridere


 

CLIENTE

Pfizer

SOCIETÀ

Cohn & Wolfe


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Per il secondo anno anno di campagna sul tema della prevenzione della polmonite negli adulti (over 65), è stata definita una strategia in allineamento con quanto ideato nel primo anno, ma aggiunendo valore con l'utilizzo di strumenti video e l'adozione di un tone of voice più leggero, pur nel rispetto della serietà della tematica
- Sviluppo di un piano d'azione a matrice, con cui coprire canali differenti, creando un flusso di comunicazione continuativo
- Coinvolgimento di diverse categorie di opinion maker, per sensibilizzare l'opinione pubblica: opinion leader medici e testimonial noti che hanno sperimentato indirettamente o direttamente la malattia
- Utilizzo di un linguaggio contemporaneo, con un tono deciso e non allarmistico
- Utilizzo di informazioni e dati da trasferire direttamente al pubblico per aumentare l'attenzione rispetto alla polmonite e all'importanza della prevenzione con il vaccino
- Relazioni one-to-one con i giornalisti target e costruzione di pezzi di taglio diverso/ interviste ai KOL e ai testimonial

ATTIVITÀ/RISULTATI

- Ricerca su conoscenza patologia e falsi miti svolta a livello europeo in 9 diversi Paesi come hook per attività di media relation, utilizzo di testimonial per attività di media relation che avessero esperienza diretta della malattia, piano media con campagna di advertorial sui principali quotidiani e testate salute, coinvolgimento di due medici, opinion leader nell'area terapeutica. Il valore aggiunto e differenziante per la seconda edizione è stata la realizzazione di una vox pop sui temi della ricerca che è stata oggetto di commento da parte del duo di attori Ale&Franz che, per esperienza non personale ma familiare, si sono confrontati con la malattia. Apprezzati da un pubblico ampio e trasversale, usano un linguaggio contemporaneo, con un tono e uno stile ben definiti. Leggerezza e serietà consoni al messaggio veicolato.
- Video sviluppato con i testimonial: Ale&Franz
- Il video è stato utilizzato per le attività di media relation.
- 201 uscite tra articoli on e offline, servizi radio e TV, riprese sui social network.
- Totale readership: > 6.400.000 Totale D.U.V.: > 22.900.000 Totale audience: > 37.300.000 Totale contatti: > 11.900.000