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Il futuro inizia prima


 

SOCIETÀ

Generali Italia


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Per rispondere alle esigenze di un cliente in continua evoluzione, a fine 2016, Generali Italia ha avviato la sua strategia triennale per essere leader con la migliore customer e agent experience, attraverso innovazione e semplificazione. Oggi Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione e diventa partner di vita delle persone.
Oltre a protezione e sicurezza, la Compagnia vuole offrire ai propri clienti più servizi di prevenzione e assistenza e, insieme agli agenti, una nuova modalità di interazione basata su immediatezza e semplicità.
'Immagina' è la nuova linea di soluzioni assicurative che parte dallo stile di vita del cliente offrendo strumenti utili per prevenire gli imprevisti. Offre più servizi, più consulenza, più tecnologia, più semplicità e risponde alle priorità del cliente: futuro, benessere, mobilità e famiglia.
Vivere appieno la vita e godersi ogni attimo vuol dire anche progettare in anticipo e utilizzare il proprio tempo consapevolmente, scegliendo il giusto partner assicurativo, agenti e consulenti pronti per dare concretezza a ciò che ciascuno immagina per il proprio futuro. Da questi elementi nasce la nuova campagna pubblicitaria di Generali Italia 'Il futuro inizia prima'.
Dunque un nuovo posizionamento, una nuova linea di soluzioni assicurative ed una nuova campagna pubblicitaria, nel segno della trasformazione, marcatamente rivolti al futuro e all'evoluzione tecnologica, hanno bisogno di essere presentati al mondo dell'informazione attraverso un format innovativo, non convenzionale nella forma e nella sostanza: nasce l'idea del media event 'Il futuro Inizia prima'.
L'appuntamento è alle 8.30 allo spazio Edit di Milano Isola - location a impatto zero - per caffè e standing breakfast passeggiando attraverso una vera e propria cartella stampa esperienziale, dove un percorso di installazioni multimediali e postazioni interattive, presidiante da persone di Generali Italia a disposizione per spiegazioni e approfondimenti, anticipa i temi dell'incontro agli ospiti della stampa e agli influencer.
Al piano superiore della location, l'incontro in stile morning show con l'AD e Country Manager di Generali Italia, Marco Sesana, per la presentazione del nuovo posizionamento, della nuova linea di soluzioni assicurative e l'anticipazione della nuova campagna di advertising (la Compagnia torna in comunicazione pubblicitaria dopo quattro anni). Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione e cambia il modo di raccontarlo.

ATTIVITÀ/RISULTATI

Sia l'area exhibit sia la conferenza stampa hanno suscitato forte interesse da parte dei media. La comunicazione è stata caratterizzata da un approccio multicanale, i contenuti hanno ottenuto un?ampia e capillare evidenza sui principali organi di stampa: 19 articoli su carta stampata, 8 servizi tra TV e video news, 74 news online, con 8 take, il 100% di copertura da parte delle Agenzia di stampa, grazie alla presenza di 50 giornalisti, tra stampa, agenzie, TV, web; 3 influencer; 7 dipendenti di Generali Italia coinvolti come ambassador sui social. In particolare sui social network si contano 370 menzioni che hanno generato un totale di 3.7 milioni di impression; su Twitter l'hashtag #IlFuturoIniziaPrima è stato trend topic della giornata ed è arrivato al terzo posto tra gli argomenti più popolari.