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Assorel

Comunicazione
Corporate & Reputation
Management


Solo 24 Ore


 

CLIENTE

Pfizer

SOCIETÀ

Cohn & Wolfe


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

La campagna nasce dalla richiesta di implementare la cultura dell'immunizzazione contro la Meningite, in particolare la Meningite B, presso gli adolescenti e i loro genitori/ familiari, stimolando una riflessione attorno al tema stesso dell'immunizzazione e sottolineando l?importanza di approfondire con il proprio medico per poter fare scelte informate e consapevoli che si riflettono anche sull'intera comunità.
- Sviluppo di un piano d'azione a matrice, per generare interesse sul tema della Meningite, sottolineando il basso livello di conoscenza e informazione che emergono dalle conversazioni in rete
- Sviluppo di strumenti e visual coerenti con la fruizione dei media nei target di riferimento, con formati appropriati per i diversi canali.
- Produzione di contenuti video mirati per entrambi i target, con una chiara call to action: informarsi sulla Meningite B, chiedendo ai propri genitori e al medico.
- Identificare diversi influencer per pubblico/argomento/approccio per amplificare la copertura nei pubblici target.
- Implementazione e pianificazione di una strategia paid mirata.

ATTIVITÀ/RISULTATI

Attività PR:
- Produzione del video emozionale 'Solo 24 Ore' che racconta la storia di due adolescenti che improvvisamente affrontano la brevità di 24 ore. Un evento triste fa loro capire l'importanza di non rimandare certe scelte, come può essere quella di vaccinarsi. Il video risiede sul canale YouTube di Pfizer Italia
- Coinvolgimento di due influencer mirati sui due target (adolescenti e loro genitori) coerenti con la campagna, per rafforzarla, dare visibilità ulteriore al video e personalizzare i messaggi
- Ascolto e analisi delle conversazioni online sulla meningite e in particolare quella di tipo B, per evidenziare le conversazioni e interazioni più rilevanti, capire il livello di conoscenza sul tema e individuare i messaggi più rilevanti
- Attività di media relation per dare visibilità all'analisi delle conversazioni e al video Solo 24 Ore
Risultati:
- Totale views: 1,4M
- Totale impression: 9,1M
- 59 uscite, tra articoli on e offline, riprese sui social network
- Totale readership: >539.000
- Totale Daily Unique Visitors: >37.500.000
- Totale contatti: >63.500