Loading...
Assorel

Largo consumo non alimentare


#MakTestDrive


 

CATEGORIA
Largo consumo non alimentare

CLIENTE

MAK spa

SOCIETÀ

Soluzione Group


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Trasformazione dei risultati di un'attività digital rivolta al consumatore finale [contest online #MakTestDrive] in un'azione di Brand Journalism attraverso la rielaborazione delle risposte in una notizia di attualità/appeal rilevante per il settore di appartenenza dell'azienda (Automotive).

ATTIVITÀ/RISULTATI

Uno degli elementi caratterizzanti la filosofia MAK WHEELS è il costante impegno a supporto della formazione e sensibilizzazione sul tema della SICUREZZA STRADALE, da sempre centrale della strategia di comunicazione dell'azienda.

A supporto di quest'impegno è stata ideata la campagna #MakTestDrive che, in modo irriverente e provocatorio, ha voluto stimolare la curiosità degli utenti sfidandoli a mettere alla prova le loro conoscenze del codice della strada con un test online. I risultati aggregati sono stati poi divulgati ai media per focalizzare l'attenzione sulla sicurezza stradale e stimolare una presa di coscienza generale.

Attività PR: redazione e diffusione di un Comunicato Stampa con i risultati aggregati del quiz #MakTestDrive alle testate del mondo auto/automotive,motorsport e attualità.

Risultati: 32 Clip in rassegna e notizia citata 'unbranded' da emittenti radiofoniche (Kiss Kiss e UNASCA).