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Assorel

Miglior Uso del Testimonial/Influencer


Donne in Azione di Special K


 

CATEGORIA
Miglior Uso del Testimonial/Influencer

CLIENTE

Kellogg's con il brand Special K

SOCIETÀ

Connexia


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Special K è un brand che da oltre 60 anni è al fianco delle donne e che, soprattutto negli ultimi anni, ha mutato forma e contenuti, per aiutarle a vivere esprimendo sempre al massimo le loro potenzialità, stando al loro fianco in ogni momento, a partire dalla prima colazione. Con la campagna 'Powering You', Special K si allontana ulteriormente dall'associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di 'dieta'. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse, facendo leva sui benefici apportati dai 9 micronutrienti (vitamine e minerali) presenti nel prodotto. Connexia si è occupata di declinare la campagna europea 'Powering You' in Italia, studiando e dando vita a un concept creativo pienamente rispondente al target italiano: 'Donne in Azione di Special K'. L'agenzia ha definito e coordinando tutte le attività di PR e digital PR, selezionando e coinvolgendo quattro protagoniste d'eccezione: Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l'obiettivo di raccontare il concetto di 'Donne in Azione' in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire.

ATTIVITÀ/RISULTATI

Per la presentazione ufficiale di 'Donne in Azione' alla stampa e ai blogger del settore food, lifestyle e wellness, Connexia ha ideato un evento in cui Special K, dopo una lezione di Yoga dedicata agli ospiti, ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial, che si sono raccontate alla platea di ospiti, e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell'universo femminile italiano, intervistando un panel di 1.000 donne tra i 18 e i 64 anni. La Nutrizionista Marta Carabelli ha poi concluso l'evento spiegando che la colazione è il pasto più importante per iniziare la giornata e sottolineando che, se fatta correttamente, aiuta a riavviare l'organismo e ad affrontare con energia e slancio tutte le attività del giorno. L'attività di ufficio stampa innescata attraverso l'evento, la veicolazione di due comunicati stampa - uno dedicato alla ricerca e l'altro alla campagna - e le interviste realizzate a supporto dell'attività hanno generato 72.453.570 impression. Il team creativo di Connexia ha costruito uno storytelling in grado di esaltare i contenuti emersi dalla ricerca Doxa, coinvolgendo 4 testimonial molto speciali e curando la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K, attraverso la realizzazione di shooting video e foto ad hoc che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso. Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina hanno infatti spiegato la propria giornata-tipo e il significato "dell'essere in azione" sia nei video prodotti, sia sui loro canali social ufficiali, attraverso la pubblicazione di post e Instagram Stories con cui si sono raccontate e hanno coinvolto i propri follower. Oltre allo storytelling realizzato con le 4 influencer d'eccezione, Connexia ha coordinato l'attività di digital PR coinvolgendo altre 14 blogger, che hanno postato contenuti in linea con gli obiettivi del progetto generando una reach di 3.580.188. Visto il successo della campagna annuale Powering You 2018 declinata nella prima parte dell'anno, è stato pianificato un secondo focus nei mesi di ottobre e novembre, per continuare a stressare l'importanza di una corretta educazione alimentare.