Loading...
Assorel

Miglior Uso del Testimonial/Influencer


#EnelFocusOn


 

CATEGORIA
Miglior Uso del Testimonial/Influencer

CLIENTE

Enel

SOCIETÀ

Imille


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Enel, attraverso l'#EnelFocusOn si rivolge a tutte quelle persone che sono interessate a comprendere come sostenibilità e innovazione possano avere un impatto sulle vite di tutti noi e sul futuro del pianeta.
Il principale obiettivo di #EnelFocusOn è quello di far incontrare idee innovative ed esperti per ispirare il cambiamento e guidare il progresso, cogliendo le opportunità nelle innovazioni tecnologiche e di pensiero.
Giunto alla 16esima edizione, #EnelFocusOn è un format costituito da una serie di incontri organizzati da Enel e tenuti in tutto il mondo, riunendo esperti, leader di settore, innovatori e influencer internazionali. Durante ogni appuntamento sono trattate differenti tematiche, in cui assumono un ruolo rilevante gli ultimi trend connessi a innovazione digitale, cambiamento climatico, sostenibilità, l'Internet of Things, ecc.
Per amplificare la portata del dialogo svolto durante ciascun #EnelFocusOn, è attivato un servizio di live streaming sui canali digitali di Enel. In questo modo tutti possono partecipare e prendere parte alla conversazione, avvalendosi delle potenzialità del digitale.
Enel crede fermamente nel potere del coinvolgimento online per sviluppare un dibattito quanto più inclusivo e di confronto. Per questi motivi, durante ciascuna tappa dell'evento sono coinvolti influencer che alimentano la discussione attraverso i loro canali social (Twitter, LinkedIn, Instagram e Facebook).

ATTIVITÀ/RISULTATI

Grazie agli #EnelFocusOn, Enel riesce ad abbracciare sempre più tematiche (non solo quella dell'energia). Attraverso l'attività svolta dai più di 400 influencer internazionali coinvolti nel corso delle 16 edizioni dell'iniziativa, sono stati raggiunti più di 13.8 milioni di utenti che hanno partecipato attivamente alla conversazione online grazie all?hashtag #EnelFocusOn.

Ogni #EnelFocusOn è guidato da un Keynote speaker, maître à penser rispetto alla tematica centrale dell'evento. Il suo intervento costituisce il filo rosso dell'intero incontro, attorno al quale è animata la conversazione degli opinion leader presenti come pubblico in sala e degli influencer che seguono (e raccontano) l'evento via live streaming.

Alcuni Keynote speaker internazionali che hanno partecipato ai precedenti #EnelFocusOn sono:
- Chris Anderson, CEO di 3D Robotics ed ex Editor in Chief di Wired Magazine
- Monica Araya, vicepresidente dell'Associazione mobilità elettrica in Costa Rica e co-fondatrice di Costa Rica Limpia
- Joe Pine, co-autore del bestseller 'The Experience Economy: Work Is Theater & Every Business a Stage' e consulente d'impresa con The Strategic Horizons LLP
- Brian Solis, autore di libri, analista e futurologo