Loading...
Assorel

Fashion


Shaping a sustainable digital future


 

CLIENTE

Prada

SOCIETÀ

Omnicom Public Relations Group Italy


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Consapevole della sua alta capacità di influenza nei confronti di un ampio pubblico su scala globale e coerentemente con la sua reputazione di brand innovativo e specchio della società mutevole, il Gruppo Prada ha deciso di impegnarsi in una nuova missione: sensibilizzare il mondo, ed in particolare le giovani generazioni, sugli aspetti inerenti la sostenibilità connessa alla grande trasformazione digitale, ovvero sull'impatto che l'innovazione tecnologica genera sulla crescita della società.

Nasce così la campagna 'Shaping a sustainable digital future' con l'obiettivo di creare una grande, potente conversazione aperta tra le menti digitali più influenti del pianeta e le giovani generazioni, per esplorare il rapporto 'critico' tra sostenibilità e innovazione digitale.

Il progetto multicanale è stato sviluppato in partnership con le scuole di business del Politecnico di Milano e di Yale, fucina degli innovatori del futuro, che hanno coinvolto i loro studenti in un concorso per l'ideazione di un progetto innovativo volto ad esplorare la relazione tra sviluppo tecnologico e sostenibilità. I finalisti hanno poi preso parte ad un hackathon organizzato a Yale, mentre la conversazione veniva stimolata sui canali social del gruppo generando un dibattito aperto sul tema volto a ispirare e coinvolgere le giovani generazioni.

Infine, per chiudere il cerchio, il Gruppo Prada ha ospitato a Milano, presso la Fondazione Prada, una discussione di un'intera mattinata, moderata dai professori delle due università, con la partecipazione straordinaria di Nicholas Negroponte, di dirigenti d'azienda come Vittorio Grilli, Andrew Keen, degli studenti del MIP e di Yale e di rappresentanti di organizzazioni internazionali che hanno discusso l'argomento e aggiunto spunti ed esperienze stimolanti. Tutto l'evento è stato trasmesso in streaming su pradagroup.com per diffondere la conversazione.

ATTIVITÀ/RISULTATI

· 5 milioni engaged users
· +99,65% di traffico sul pradagroup.com website
· 14 milioni di interazioni sui social channels
· 9 milioni di media reach