Loading...
Assorel

Premio 'Content creation'


Maserati e La Martina present Polo Stories: a different kind of Horse Power


 

CATEGORIA
Premio 'Content creation'

CLIENTE

Maserati

SOCIETÀ

Cohn & Wolfe


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Un progetto globale di storytelling editoriale creato per dare visibilità alla partnership tra Maserati, La Martina e il mondo del gioco del Polo e descrivere in modo raffinato l'eccellenza e i valori di marca sintetizzati dal delicato equilibrio tra eleganza e potenza. Una storia raccontata in una serie di 4 video e un numero di asset collaterali distribuiti attraverso i canali social di entrambi i brand. Un racconto alla ricerca di quel fil-rouge che collega il mondo del polo e dei motori attraverso i valori di due marchi leader nei rispettivi ambiti.

ATTIVITÀ/RISULTATI

Per esprimere le origini, lo scenario e i collegamenti tra LaMartina, il ''Game of Kings'' e Maserati, Cohn & Wolfe ha scritto e diretto una serie di quattro video. I film sono stati prodotti durante le tappe del Maserati Polo World Tour 2016 con la presenza dell'Ambassador de LaMartina Ambassador a ogni evento.
Questa collaborazione è iniziata con la tappa del Dubai Polo Challenge l'8 aprile 2016 ed è continuata con le tappe di Londra, Sotogrande e Santa Barbara.
Ogni video racconta una storia diversa attraverso i valori di marca: Performance, Heritage, Esclusività e Passione per i dettagli.
In ogni video i giocatori di Polo indossano delle polo/camicie a edizione limitata create appositamente da La Martina per Maserati, con solo 300 pezzi disponibili per celebrare ogni tappa del Maserati Polo Tour.
I video sono stati postati nelle pagine social di entrambi i brand Facebook, Twitter, Instagram e YouTube seguendo un calendario per tutto il 2016. Foto e video che documentano invece il dietro le quinte sono stati prodotti per mantenere il pubblico coinvolto nel progetto del Polo Storytelling.

Risultati:

1. Impressions: 2.9 MLN

2. Engagements: 376 K

3. Interactions: 250.5 K

4. Video Views: 2.4 MLN