Loading...
Assorel

Comunicazione Interna


Portiamo la stampa nel futuro


 

CATEGORIA
Comunicazione Interna

CLIENTE

Nuovo Istituto Italiano d'Arti Grafiche ARTI-GROUP

SOCIETÀ

Omnicom Public Relations Group Italy


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

L'azienda Arti-Group ha intrapreso un'importante progetto di rinnovamento della propria brand identity per compiere un percorso di crescita ed innovazione con l'obiettivo di rilanciare la stampa proiettandola nel futuro. Il nuovo brand e il percorso di rinnovamento e riposizionamento dell'azienda è stato al centro di un ampio progetto di comunicazione interna oltre che esterna. Il filo conduttore della comunicazione, infatti, è rappresentato proprio dalle persone che compongono Arti-Group, trasformate in veicolo della nuova comunicazione che racconta il brand con linguaggi e strumenti nuovi. Le persone sono il cuore dell'azienda, i veri protagonisti ed i principali testimoni della forza della sua tradizione e delle sue potenzialità di sviluppo. La nuova brand identity basata su due elementi cardine, il colore e le persone, ha contaminato gli spazi aziendali interni che sono stati visivamente rinnovati e armonizzati al nuovo 'stile' Arti-Group. La popolazione aziendale è stata poi resa ulteriormente partecipe e parte attiva del processo di cambiamento attraverso la creazione di una nuova intranet, nata con l'obiettivo di cogliere sia obiettivi di comunicazione che di collaborazione, sia obiettivi aziendali che personali. Grazie alla nuova intranet è diventato possibile comunicare con tutti i dipendenti mantenendoli aggiornati sulla quotidianità aziendale e sul processo di rinnovamento in corso, favorire la collaborazione tra i gruppi di lavoro ed aumentare il grado di appartenenza al brand. Quest'ultimo obiettivo è stato perseguito anche attraverso un evento aziendale riservato all'intera popolazione aziendale in occasione del Natale.

ATTIVITÀ/RISULTATI

800 dipendenti coinvolti
2 sedi ingaggiate
+50% engagement sulla nuova intranet