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Assorel

Comunicazione di Prodotto/Marketing


L'Ingrediente Segreto - Cooking talent


 

CLIENTE

Tonno Consorcio

SOCIETÀ

Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche


 

STRATEGIA - IDEA DISTINTIVA

Utilizzare i social per rafforzare il posizionamento del brand creando una collaborazione con food-blogger di alto profilo nazionale.
Coinvolgere il pubblico della rete per aumentare la visibilità del brand sui blog di cucina e sui social.
Arricchire la pagina Facebook e il sito web di Consorcio di contenuti in linea con il posizionamento del brand.

Il contest web ha visto 10 food-blogger di primo piano del panorama digital italiano impegnate a realizzare una ricetta gourmet ispirata alle recenti tendenze dell'alta cucina, con l'obiettivo di valorizzare l'unicità del prodotto e della marca Consorcio. A ogni blogger è stato chiesto di preparare un ingrediente segreto da utilizzare durante la preparazione della ricetta. Questo ingrediente ha rappresentato il link emotivo che ha permesso di rendere l'esperienza del contest online polisensoriale; ogni blogger, durante la narrazione della ricetta, ha associato ai sapori che stava cucinando una particolare esperienza personale, un carattere del sé, un dettaglio utile per 'umanizzare' il piatto in preparazione.
Questo nuovo ingrediente, unito a una fotografia di qualità e a un ritmo narrativo coinvolgente, ha comunicato il valore aggiunto del Talent: l'emozione.

ATTIVITÀ/RISULTATI

La sfida è stata raccontata sulla pagina Facebook della marca attraverso 12 film (teaser + 10 video-ricette + premiazione). Ogni appuntamento de L'ingrediente segreto ha raggiunto mediamente 30.607 singoli utenti, con una media di clic su singolo post pari a 1.364 e reazioni, commenti, condivisioni pari a 287. In totale, in 28 giorni, sono state 536.068 le visualizzazioni e 54.272 i minuti di video visualizzati, che hanno generato 16.367 clic e 3.439 tra reazioni, commenti, condivisioni.