Loading...
Premio Assorel

Premio Assorel


Il Premio per i migliori progetti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Call for entries

Edizione 2018 - 21° Premio Assorel


 

Il Premio Assorel assegna i riconoscimenti alle campagne di comunicazione P.R. che sono riuscite con successo a costruire fiducia e relazioni attraverso consulenza, strategie e servizi di omnicanalità a sostegno di Aziende, Marche, Associazioni, Consorzi e Istituzioni Pubbliche e Private per influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti, creare consenso nel dibattito pubblico e verso una marca, un prodotto, un servizio con modalità che tutelano e accrescono la reputazione, facilitando il business di un Ente, un'Organizzazione, un'Azienda o di un brand presso la sua audience di riferimento. Per informazioni: direzione@assorel.it.

La partecipazione è aperta alle campagne, realizzate da Agenzie di Comunicazione, Aziende, Enti Pubblici, Organizzazioni, Istituzioni Pubbliche e Private, sviluppate in Italia e all’estero (in quest’ultimo caso per Aziende e Organizzazioni con sede in Italia), senza vincolo di numero, nel periodo Giugno 2017 – Maggio 2018 e iscritte, a scelta, in tre diverse Sezioni e tipologie di Premi

 

1.    SEZIONE: Eccellenza in P.R.

2.    SEZIONE: Tecniche di P.R. e Tecnologia

3.    SEZIONE: Best In

 

SEZIONI e PREMI

 

1.    Excellence in P.R.: la stessa campagna di comunicazione P.R. potrà essere iscritta a una sola tra le Categorie 'Eccellenza in P.R.' e, in aggiunta, potrà concorrere fino al massimo di due tra le tipologie di Premi delle Sezioni 'Tecniche di P.R. e Tecnologia' e/o 'Best in'.  

2.    Tecniche di P.R. e Tecnologia: i progetti iscritti a questa Sezione NON concorrono all’assegnazione del Primo Premio Assoluto

3.    ‘Best in’: le campagne o i progetti iscritti a questa Sezione NON concorrono all’assegnazione del Primo Premio Assoluto

 

1. SEZIONE: Eccellenza In P.R.

 Le campagne iscritte concorreranno per il Premio di Categoria e al Primo Premio Assoluto -  Migliore Campagna di Comunicazione P.R. 2018

 

CATEGORIE

 

·           Comunicazione Corporate & Reputation Management

·           Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione

·           Comunicazione di Prodotto/Marketing

·           Comunicazione Economia Circolare (si intendono le campagne che danno voce all’Italia all’avanguardia, sostenibile e competitiva nelle pratiche e nei processi industriali virtuosi di recupero delle materie post-consumo, innestando competitività e innovazione nella filiera produttiva e generando nuove forme di economia)

·           Comunicazione Finanziaria

·           Comunicazione Politica

·           Comunicazione Interna

·           Crisis Management

·           Public Affairs & Lobbying

·        Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio Culturale, Territoriale e Ambientale

·           Corporate Social Responsibility

·           Cause Related Marketing

·      Comunicazione del bilancio di sostenibilità

 

Ø  Premio 'Miglior Idea Creativa P.R.' alla campagna che ha nell’idea creativa l’elemento di svolta per il successo del progetto; verrà assegnato dalla Giuria tra tutte le campagne iscritte.

 

Ø  Primo Premio Assoluto

Le campagne vincitrici delle singole Categorie 'Eccellenza in PR' concorreranno al Primo Premio Assoluto assegnato dalla Giuria alla Migliore Campagna di Comunicazione P.R.

La campagna vincitrice del Primo Premio Assoluto sarà automaticamente iscritta da Assorel all’ICCO Award 2018.  

 

 2. SEZIONE: Tecniche di P.R. e Tecnologia 

 Possono essere iscritti a questa sezione i progetti focalizzati sull’implementazione di in progetto di Relazioni Pubbliche con l’utilizzo di tecnologie, piattaforme digital e Media allo scopo di richiamare l’attenzione degli stakeholder raggiungendo i risultati desiderati.

 

·         Premio Miglior Mobile & App

·         Premio Miglior Video Contest

·         Premio Miglior uso del Testimonial/Influencer

.         Premio Miglior uso di TV – Radio – Internet – Media Relations

 

3.SEZIONE ‘BEST IN’  

 

·         Premio Comunicazione No profit per la campagna PR realizzata in Italia 

·         Premio Live Communication per la miglior valorizzazione di un evento in un progetto P.R.

·         Premio ‘L’Eco della Stampa’ Data-driven campaign e Misurazione dei Risultati per aver dimostrato la migliore interrelazione tra l’utilizzo dei dati e la misurazione del ritorno sull’investimento in una campagna di comunicazione integrata

 

Per prendere visione del regolamento clicca qui