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Il brand Pfanner nel portfolio di Soluzione Group


Pfanner, noto produttore di bevande, succhi, nettari e spremute, ha scelto di lanciare il proprio brand sui canali social affidandosi a Soluzione Group, selezionata per il forte know-how nel settore Food. L’agenzia di comunicazione ha ottenuto l’incarico grazie a una social media strategy orientata a raggiungere tre importanti obiettivi: accrescere la brand awareness in Italia, creare un dialogo con tutti i consumatori italiani
amanti della frutta e presidiare alcune occasioni d’uso strategiche per valorizzare il consumo 'on the go' di alcune nuove referenze. Pfanner entra così a pieno titolo nel portfolio della società che già annovera nella propria Digital Business Unit marchi prestigiosi come Melinda, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato e Medusa.

Nello specifico l’attività prevede in una prima fase la creazione di una community Facebook che sappia interagire in maniera efficace con il pubblico delle famiglie e dei millennials puntando su amore per la frutta e proprietà benefiche di alcune nuove referenze a base di superfruits.

A guidare lo storytelling saranno i nomi stessi di alcuni prodotti già codificati con hashtag specifici: #Restasveglio, #Fattiforza e #Staisereno.

Prevista per il 2019 è invece l’apertura del profilo ufficiale Instagram con la pubblicazione di contenuti fotografici specifici per il mercato italiano.
“La scelta di puntare forte su un social network così popolare come Facebook rappresenta per Pfanner un’opportunità per avvicinarsi a differenti tipologie di consumatori in modo nuovo e originale. – afferma Michele Rinaldi, Head of Digital in Soluzione Group. - Un nuovo incarico che accogliamo con entusiasmo, ponendoci l’obiettivo di creare campagne di comunicazione dedicate dove il comun denominatore è l’amore per la frutta.”.